Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Graduatorie definitive servizio abitativo a.a. 2021/2022

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 21 Settembre 2021

Dal 21 settembre 2021 ore 12.00 sono pubblicati gli esiti delle GRADUATORIE DEFINITIVE delle richieste di servizio abitativo a.a. 2021/22.

Come visualizzare gli esiti

Accedi al LOGIN dall'area Servizi online in home page tramite PIN/SPID o Codice Temporaneo;
seleziona la voce <Borse di studio Posto letto Ristorazione e Contributi> ed effettua il LOGIN per accedere alla tua pagina personale dello sportello online;  seleziona la voce <Elaborata in graduatoria>

 

Come leggere gli esiti

Le graduatorie sono formulate come previsto dagli articoli seguenti del Bando di concorso Unico:
  • art. 11 comma 1 (studenti ISCRITTI AI PRIMI ANNI)

Agli studenti Extra-UE con nucleo familiare residente in uno stato Extra UE e agli studenti titolari di protezione internazionale facenti parte di questa graduatoria è riservato il 15% dei posti spettanti ad ogni Ateneo per gli iscritti al primo anno.

  • art. 16 comma 1 (studenti ISCRITTI A ANNI SUCCESSIVI al primo e studenti iscritti a un primo anno di laurea magistrale che richiedono la Conferma dei Benefici per Merito)
In graduatoria puoi risultare:
  • VINCITORE
  • IDONEO
  • IDONEO SENZA RESIDENZA
  • ESCLUSO

 

Vincitore: Accettazione posto letto

Nel corso della compilazione dell’accettazione dovrai selezionare una delle seguenti opzioni:
  1. Accetto – sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare in ordine di preferenza
  2. Accetto con “Opzione Erasmus” (art. 33 comma 4.1 del bando) - sia per Erasmus inferiore a 8 mesi che per Erasmus uguale/superiore a 8 mesi, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2021 e il 30 settembre 2022.
    • In caso di Erasmus inferiore a 8 mesi sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare;
    • In caso di Erasmus uguale/superiore a 8 mesi non sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare.
  3. Accetto con “Opzione Renato Einaudi” (art. 33 comma 5 del bando) – disponibile solo per gli studenti vincitori Renato Einaudi 2021-22
  4. Rifiuto.

Se selezioni “Rifiuto” o non compili e trasmetti la procedura di accettazione del posto letto verrai considerato studente “in sede” ai fini dell’importo di borsa di studio.

Scadenza per trasmettere l’accettazione 

Hai tempo per trasmettere l’accettazione dal 21 settembre fino alle ore 12.00 del 24 Settembre 2021 (art. 33 comma 1). Diversamente, verrai considerato studente “in sede” ai fini dell’importo di borsa di studio.

Le assegnazioni dei posti letto

Hai trasmesso con la procedura online la tua accettazione del posto letto?
Nei giorni successivi riceverai una nostra comunicazione tramite email con tutte le informazioni relative alle procedure di assegnazione del posto letto
Le assegnazioni verranno effettuate secondo quanto previsto dalle linee di indirizzo definite con la delibera n° 67 del 15/09/2017 del Consiglio di Amministrazione EDISU, secondo la ripartizione posti letto per tipologia studenti e tipologia di camere.
Per informazioni scrivi a: inforesidenze@edisu-piemonte.it

 

Idoneo: dichiarazione d’interesse

Nel corso della compilazione della dichiarazione di interesse dovrai selezionare una delle seguenti opzioni:

  1. Sono interessato - sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare in ordine di preferenza
  2. Sono interessato con “Opzione Erasmus” (art. 33 comma 4.1 del bando) – sia per Erasmus inferiore a 8 mesi sia per Erasmus uguale/superiore a 8 mesi nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2021 e il 30 settembre 2022.
    • In caso di Erasmus inferiore a 8 mesi sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare;
    • In caso di Erasmus uguale/superiore a 8 mesi non sarà presente l’elenco delle residenze da selezionare.
    • Attenzione: non verranno effettuate integrazioni dell’importo di borsa per progetti all’estero riferiti all’a.a. 2022/2023 o per periodi comunicati a EDISU dopo il 15 giugno 2023.
  3. Sono interessato con “Opzione Renato Einaudi” (art. 33 comma 5 del bando) solo per gli studenti per i quali è presente questa opzione perché vincitori Renato Einaudi 2021-22
  4. Non sono interessato.

Verranno assegnati i posti letto nelle residenze ancora disponibili dopo l’accettazione degli studenti vincitori.
Se selezioni “non sono interessato” o non compili e trasmetti la procedura non verrai più contattato in caso si liberino dei posti presso le residenze EDISU e verrai considerato studente “in sede” ai fini dell’importo di borsa di studio.

IL 29 SETTEMBRE 2021 VERRANNO PUBBLICATE LE GRADUATORIE UNICHE DI SCORRIMENTO INSIEME AGLI ESITI DELLA DICHIARAZIONE D’INTERESSE. GLI STUDENTI IN GRADUATORIA DI SCORRIMENTO POTRANNO STIPULARE CONTRATTI D’AFFITTO PRESSO PRIVATI O ALTRI COLLEGI E RIFIUTARE IL POSTO LETTO EDISU QUALORA DOVESSERO ESSERE CONTATTATI DURANTE L’ANNO ACCADEMICO. POTRANNO MANTENERE L’IMPORTO DA FUORI SEDE (CON VALORE SERVIZIO ABITATIVO) SOLO SE PRESENTERANNO LA DICHIARAZIONE DI DOMICILIO A TITOLO ONEROSO COME STABILITO ALL’ART 8 COMMA 2 DEL BANDO. ALTRIMENTI VERRANNO DERUBRICATI A “STUDENTI PENDOLARI”.

Scadenza per trasmettere la dichiarazione di interesse

Hai tempo per dichiarare il tuo interesse dal 21 settembre 2021 fino alle ore 12.00 del 24 settembre 2021. Diversamente, sarai considerato “in sede” ai fini dell’importo di borsa di studio

Esiti dichiarazioni di interesse

Il 29 settembre 2021 potrai consultare nella tua pagina personale dello Sportello on line l'esito della dichiarazioni di interesse con le diverse distribuzioni che verranno effettuate in caso di posti rimanenti.

Graduatorie uniche di scorrimento

Gli studenti interessati al servizio abitativo a cui non sarà assegnata alcuna residenza verranno inseriti in una delle tre graduatorie uniche di scorrimento:

  • PRIMO ANNO
  • PRIMO ANNO EXTRA-UE con famiglia in un paese Extra-UE e con protezione internazional
  • ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

Per ulteriori dettagli vedi l’art. 33 comma 2 del Bando di concorso
 

 

Sei risultato idoneo senza residenza: cosa fare?

Se nelle graduatorie definitive di servizio abitativo sei risultato IDONEO SENZA RESIDENZA significa che hai richiesto il servizio abitativo presso le sedi di Alba o Asti o Biella o Ivrea o Mondovì o Pollenzo, prive di residenze universitarie EDISU.
In questo caso NON dovrai trasmettere la Dichiarazione d’interesse.
Ricordati che per ottenere l’importo di borsa di studio integrato con il valore monetizzato del servizio abitativo sei tenuto a presentare l'autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, nei termini e secondo le modalità previste dall’art. 8 del Bando 2021/2022.

 

Sei risultato escluso

Se sei risultato ESCLUSO significa che abbiamo accertato la presenza di una delle condizioni (di non ammissione o di esclusione) previste all’art. 3 del Bando

 

Potrebbe interessarti: 

Consulta i prospetti dei posti letto a bando per il 2021/2022 che abbiamo predisposto per tipologie di camere e per tipologia studente.

 

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.