Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Esiti provvisori Borsa di studio e servizio abitativo 2018/19: Primo anno magistrale, dottorati e scuole di specializzazione

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 24 Gennaio 2019

Ti comunichiamo che dalle ore 12.00 del 24 gennaio 2019 sono pubblicati gli esiti relativi alle graduatorie PROVVISORIE delle domande a.a. 2018/2019 qui sotto elencate.

GRADUATORIE PROVVISORIE BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO PER:
  • primo anno di laurea magistrale (richiedenti settimo semestre + primo anno laurea magistrale) conferma dei benefici per merito

 

con requisiti al 31/12/2018 e comunicazione della data di laurea entro il 08/01/2019

  • primo anno di laurea magistrale (richiedenti settimo semestre + primo anno laurea magistrale) domanda standard
GRADUATORIE PROVVISORIE SERVIZIO ABITATIVO PER:
  • dottorati e scuole di specializzazione (primi anni e anni successivi)

Come consultare gli esiti

Accedi allo Sportello on line (riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione) e clicca sulla voce “Elaborata in graduatoria”. 
Se non sei in possesso di PIN, SPID o Codice Utente 2018/2019 puoi controllare i risultati presso gli Sportelli studenti.


Primo anno di laurea magistrale, richiedente i benefici per il settimo semestre + primo anno di laurea magistrale.

Nelle graduatorie provvisorie relative alla borsa di studio e al servizio abitativo potrai risultare idoneo o escluso, ovvero sono tali gli studenti che:

IDONEI ESCLUSI
Sono in possesso dei requisiti previsti dal bando e devono controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive. Non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali nella compilazione della domanda (il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito).
Lo studente, qualora ritenga di possedere i requisiti, deve presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”.
In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che lo studente abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.

Dottorati e scuole Scuole di Specializzazione

Nelle graduatorie provvisorie relative al servizio abitativo potrai risultare conferma, idoneo o escluso, ovvero sono tali gli studenti che:

CONFERMA IDONEI ESCLUSI
Attualmente ospiti nelle Residenze EDISU per l’a.a. 2017/18, in possesso dei requisiti previsti dal Bando per mantenere il posto letto per l’a.a. 2018/19. Sono in possesso dei requisiti previsti dal bando e devono controllare i dati presenti e attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive.
Se la condizione d’idoneo sarà confermata nelle graduatorie definitive e risulteranno vincitori di borsa di studio nelle graduatorie del 21 maggio 2019, presentando l’autocertificazione di domicilio a titolo ai sensi dell’art.8 comma 2 del Bando (vedi sezione della presente pagina), potranno ricevere l’importo di borsa di studio comprensivo dell’importo monetizzato del posto letto.
Non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali nella compilazione della domanda (il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito).
Lo studente, qualora ritenga di possedere i requisiti, deve presentare reclamo entro i termini con le modalità descritte al punto “RECLAMI”.
In caso di mancata presentazione di reclamo è da intendersi che lo studente abbia preso visione e accettato l’esito della graduatoria provvisoria.

Reclami

Dovranno essere presentati qualora:

  • vi sia stato un errore materiale (fatta eccezione per i casi previsti all’art. 3 del Bando di concorso);
  • non sia stato accertato con l’Ateneo il perfezionamento dell’iscrizione;
  • in assenza di reperimento di un ISEE Universitario valido senza annotazioni di omissioni/difformità.
COME PRESENTARE RECLAMO
  • Deve essere trasmesso entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2019
  • Utilizzando l’apposita procedura on line disponibile nella pagine in cui si consulta l’esito della graduatoria provvisoria.
  • Eventuali documenti potranno essere allegati in formato pdf direttamente al reclamo.

Autocertificazione domicilio a titolo oneroso

Qualora si risulti vincitore di borsa di studio, al fine di ricevere l’importo spettante appropriato (art. 5 comma 1.2 punto a e punto b del bando di concorso), le seguenti categorie di studenti:

  • Studenti che hanno presentato domanda di settimo semestre di laurea in qualità di in sede o pendolari e primo anno di laurea magistrale in qualità di fuori sede.
  • devono autocertificare l’onerosità del domicilio - dal 24 gennaio 2019 alle ore 12 del 20 febbraio 2019 
  • tramite la procedura disponibile nella propria pagina personale dello sportello online EDISU.
  • In mancanza della autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, in caso di vincita di borsa di studio verrà corrisposto l’importo previsto per gli studenti pendolari (art. 5 comma 1.1)
  • E’ richiesta l’autocertificazione del domicilio a titolo oneroso anche agli studenti Extra-UE con nucleo familiare residente all’estero.
  • Studenti iscritti a corsi di dottorato di ricerca e alle scuole di specializzazione che hanno presentato domanda in qualità di fuori sede

Tutti i dettagli sulla modalità di presentazione all’art. 8 del bando di concorso.

Esiti definitivi

15 febbraio 2019 ore 12.00

Verranno pubblicate le graduatorie definitive relative al servizio abitativo per gli studenti iscritti al primo anno di laurea magistrale (con requisiti al 31 dicembre 2018) e ai corsi di Dottorato e Scuole di Specializzazione.


25 febbraio 2019 ore 12.00

Verranno pubblicate le graduatorie definitive relative alla borsa di studio per gli studenti iscritti al primo anno di laurea magistrale (con requisiti al 31 dicembre 2018).

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.