Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Esiti graduatorie definitive servizio abitativo 2019/2020

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 20 Settembre 2019

Dal 20 settembre 2019 ore 12.00 sono pubblicati gli esiti delle GRADUATORIE DEFINITIVE delle richieste di servizio abitativo a.a. 2019/20.

 

I posti letto 2019/2020

Elenco posti disponibili per ogni residenza universitaria a.a. 2019/2020 - primi anni - anni successivi:
Posti_letto_assegnazioni_2019_2020

Elenco_2019_2020

 

Come visualizzare gli esiti

 

Se possiedi PIN/SPID o CODICE UTENTE 2019/2020

  • Accedi al LOGIN dall'area Servizi online in home page
  • Seleziona la voce <Borse di studio Posto letto Ristorazione e Contributi> ed effettua il LOGIN per accedere alla tua pagina personale dello sportello online
  • seleziona la voce <Elaborata in graduatoria>.

 

Se non possiedi PIN/SPID o CODICE UTENTE 2019/2020

 

Come leggere gli esiti

Le graduatorie sono formulate come previsto dagli articoli del del Bando di concorso Unico:

  • art. 11 comma 1 (studenti ISCRITTI AI PRIMI ANNI)
    Agli studenti Extra-UE con nucleo familiare residente in uno stato Extra UE e agli studenti titolari di protezione internazionale facenti parte di questa graduatoria è riservato il 15% dei posti spettanti ad ogni Ateneo per gli iscritti al primo anno.
     
  • art. 16 comma 1 (studenti ISCRITTI A ANNI SUCCESSIVI al primo e studenti iscritti a un primo anno di laurea magistrale che richiedono la Conferma dei Benefici per Merito)

In graduatoria puoi risultare:

  • VINCITORE
  • IDONEO
  • IDONEO SENZA RESIDENZA
  • ESCLUSO

 

Sei risultato vincitore: cosa fare?

  • Accetti il posto letto (art. 33 comma 1 del Bando)

Per farlo devi utilizzare la procedura on line <Accettazione> che trovi nella tua pagina personale dello Sportello on line. Per raggiungerla segui il percorso: Borsa di studio > Graduatoria servizio abitativo > Accettazione.
(Art. 33 comma 1 del Bando 2019/2020)

Indica l'ordine di preferenza

All’interno della procedura di accettazione ricorda di indicare in ordine di preferenza tutte le Residenze presenti nell’elenco. Sul sito puoi infatti consultare l’elenco delle strutture abitative e delle tipologie di camere disponibili sia per gli studenti UE che per gli studenti Extra-UE.

 

Scadenza per accettare

Compila le informazioni e completa la procedura online trasmettendo a EDISU la tua accettazione. 

Hai tempo per farlo dal 20 settembre fino alle ore 12.00 del 24 Settembre 2019 (art. 33 comma 1).

 

Erasmus Mese

Rientri nella tipologia di studente Erasmus Mese (per permanenze all’estero inferiori a 8 mesi fatta eccezione per gli ulteriori semestri il cui periodo deve essere inferiore a 5 mesi)?

Devi indicare il periodo di permanenza all’estero specificando la data di partenza, che non potrà essere anteriore al 1 ottobre 2019, e la data di rientro in Italia, anche se presunta, che non potrà essere successiva al 30 settembre 2020.

Attenzione!
Non verranno effettuate integrazioni dell’importo di borsa per progetti all’estero riferiti all’a.a. 2020/2021 o per periodi comunicati a EDISU dopo il 15 giugno 2020.

 

Erasmus Anno/Opzione Einaudi

Rientri nella tipologia di studente Erasmus Anno (per permanenze all’estero uguali/superiori a 8 mesi fatta eccezione per gli ulteriori semestri il cui periodo deve essere uguale/superiore a 5 mesi) e di Opzione Renato Einaudi (vedi art. 33 comma 5)?

Non devi esprimere alcuna preferenza per una residenza piuttosto che per un’altra in quanto non verrai ospitato nelle nostre strutture (art. 33 comma 4.2 e comma 5).

 

  • Se rifiuti il posto letto in fase di accettazione o non trasmetti l’accettazione entro i termini previsti, verrai considerato IN SEDE ai fini dell’importo di borsa di studio. 

 

Le assegnazioni dei posti letto

Hai trasmesso con la procedura online la tua accettazione del posto letto?

Entro il 30 settembre 2019 riceverai una nostra comunicazione tramite email con tutte le informazioni relative alle procedure di assegnazione del posto letto.

 

Le assegnazioni verranno effettuate secondo quanto previsto dalle linee di indirizzo definite con la delibera n° 67 del 15/09/2017 del Consiglio di Amministrazione EDISU, secondo la ripartizione posti letto per tipologia studenti e tipologia di camere.

Per informazioni scrivi a: inforesidenze@edisu-piemonte.it
 

Leggi di più

 Assegnazione dei posti letto

 

Sei risultato idoneo: cosa fare?
 

  • Dichiara il tuo interesse al posto letto

Per farlo devi utilizzare la procedura che trovi nella tua pagina personale dello Sportello online. Per raggiungerla segui il percorso: Borsa di studio > Graduatoria servizio abitativo > Dichiarazione di interesse.

Scadenza per la dichiarazione

Compila le informazioni e completa la procedura online trasmettendo a EDISU la tua dichiarazione di interesse. Hai tempo per farlo dal 20 settembre 2019 fino alle ore 12.00 del 24 settembre 2019.

 

Nella dichiarazione puoi selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Sono interessato
  • Sono interessato con opzione Erasmus Mese
  • Sono interessato con opzione Erasmus Anno
  • Sono interessato con opzione Renato Einaudi
  • Non sono interessato

 

Dichiari “sono interessato” o “sono interessato con opzione Erasmus Mese?

Se rientri nella tipologia di studente Erasmus Mese (per permanenze all’estero inferiori a 8 mesi fatta eccezione per gli ulteriori semestri il cui periodo deve essere inferiore a 5 mesi) ricorda di indicare il periodo di permanenza all’estero specificando la data di partenza, che non potrà essere  anteriore al 1 ottobre 2019, e la data di rientro in Italia, anche se presunta, che non potrà essere successiva al 30 settembre 2020.

Non verranno effettuate integrazioni dell’importo di borsa per progetti all’estero riferiti all’a.a. 2020/2021 o per periodi comunicati a EDISU dopo il 15 giugno 2020. 

Se la distribuzione dei posti letto rimanenti messi a concorso arriverà fino alla tua posizione, ti sarà assegnato un posto letto nelle nostre residenze.

Indica l'ordine di preferenza

All’interno della procedura di accettazione ricorda di indicare in ordine di preferenza tutte le Residenze presenti nell’elenco. Sul sito puoi infatti consultare l’elenco delle strutture abitative e delle tipologie di camere disponibili sia per gli studenti UE che per gli studenti Extra-UE.

 

Erasmus Anno/Opzione Einaudi

Rientri nella tipologia di studente  Erasmus Anno (per permanenze all’estero uguali/superiori a 8 mesi fatta eccezione per gli ulteriori semestri il cui periodo deve essere uguale/superiore a 5 mesi) e di Opzione Renato Einaudi (vedi art. 33 comma 5)?
Non devi esprimere alcuna preferenza per una residenza piuttosto che per un’altra in quanto non verrai ospitato nelle nostre strutture (art. 33 comma 4.2 e comma 5).

 

  • Non dichiari il tuo interesse o non trasmetti la dichiarazione entro i termini? 

Verrai considerato studente IN SEDE ai fini dell’importo di borsa di studio.

 

Esiti dichiarazioni di interesse

Il 26 settembre 2019 potrai consultare nella tua pagina personale dello Sportello on line l'esito della dichiarazioni di interesse con le diverse distribuzioni che verranno effettuate in caso di posti rimanenti.

 

Graduatorie uniche di scorrimento

Gli studenti interessati al servizio abitativo a cui non sarà assegnata alcuna residenza verranno inseriti in una delle tre graduatorie uniche di scorrimento:

  • PRIMO ANNO
  • PRIMO ANNO EXTRA-UE con famiglia in un paese Extra-UE e con protezione internazionale
  • ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO

Per ulteriori dettagli vedi l’art. 33 comma 2 del Bando di concorso

 

Sei risultato idoneo senza residenza: cosa fare?

Se nelle graduatorie definitive di servizio abitativo sei risultato IDONEO SENZA RESIDENZA significa che hai richiesto il servizio abitativo presso le sedi di Alba o Aosta o Asti o Biella o Fossano o Ivrea o Tortona o Verbania, prive di residenze universitarie EDISU.

In questo caso NON dovrai trasmettere la Dichiarazione d’interesse.

 

Presenta l'autocertificazione di domicilio a titolo oneroso
 

Ricordati che per ottenere l’importo di borsa di studio integrato con il valore monetizzato del servizio abitativo sei tenuto a presentare l'autocertificazione di domicilio a titolo oneroso, nei termini e secondo le modalità previste dall’art. 8 del Bando Unico 2019/2020.

 

 

Sei risultato escluso

Se sei risultato ESCLUSO significa che abbiamo accertato la presenza di una delle condizioni (di non ammissione o di esclusione) previste all’art. 3 del Bando

 

Ultimo aggiornamento: 03 Ottobre 2019

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.