Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Esami sessione estiva

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 28 Giugno 2018

E' stata condivisa su alcune pagine social la notizia che il nostro Ente avrebbe concordato misure straordinarie per riconoscere ai fini della borsa di studio 2018/2019 i crediti relativi agli esami "saltati" in sessione estiva ma sostenuti successivamente.

In realtà EDISU si è dato pienamente disponibile ad attivare eventuali possibili correttivi alla normativa attualmente vigente. 

Al momento non sono pervenute indicazioni da parte dei soggetti istituzionali che si stanno occupando della questione circa l'applicazione di misure straordinarie per la valutazione dei crediti. 

Da ciò consegue che allo stato attuale e in assenza di diverse indicazioni ufficiali non possiamo assicurare modalità di valutazione diverse rispetto a quanto contenuto nel bando approvato e di imminente pubblicazione.

Tuttavia le comunicazioni che venivano sollecitate sulle pagine social possono essere utili a monitorare l’estensione del problema anche ai fini del rafforzamento delle attività che le Regioni svolgeranno ai tavoli nazionali.

Data l’estrema delicatezza e importanza della vicenda per numerosi studenti, EDISU si fa carico di dare massima e tempestiva diffusione, sul sito web e sulle pagine social, delle informazioni in suo possesso in relazione ai futuri sviluppi.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2018

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.