Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Emergenza da Covid 19 - ritorno in residenza dopo le festività natalizie

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 30 Dicembre 2020

In questa pagina pubblichiamo le istruzioni operative per entrare in sicurezza nelle residenze universitarie al rientro dalle festività natalizie.

La fonte di riferimento delle disposizioni di ingresso è il DECRETO-LEGGE 18 dicembre 2020, n. 172 - Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus COVID-19. (20G00196) (GU Serie Generale n.313 del 18-12-2020)

  • Per evitare assembramenti gli ingressi in residenza devono essere comunicati almeno tre giorni precedenti la data prevista, inviando una email a inforesidenze@edisu-piemonte.it indicando nome, cognome e residenza. Nella comunicazione è necessario dichiarare la località di provenienza e  dove si è soggiornato nei 14 gg precedenti il rientro. 
  • Gli ospiti nazionali e internazionali sono invitati a prendere visione delle disposizioni per la prevenzione della diffusione del virus Covid 19 pubblicate rispettativamente sul sito del Ministero della salute e sul sito www.viaggiaresicuri.it e di adottare le misure in essi previste prima dell'ingresso in residenza. 

All'indirizzo: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/ è disponibile un questionario interattivo per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero.
Stante la situazione in continuo cambiamento, si consiglia di consultare i siti  web del Ministero della Salute in merito alle misure anti COVID-19 e del Ministero degli Affari Esteri.

 

Ultimo aggiornamento: 07 Gennaio 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.