Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Dal 22 giugno la nuova sala studio alla Reggia di Venaria

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 16 Giugno 2021

Inaugurata oggi, nello splendido scenario della Reggia di Venaria, la nuova sala studio realizzata nella sala dei Paggi in un ambiente di circa 650 metri quadrati di superficie ubicato all’ultimo piano dell’area delle Scuderie Juvarriane.

Con 40 posti a sedere e un allestimento che prevede scrivanie elettrificate, connessione wi-fi ed ingresso accessibile dedicato dal Cortile delle Carrozze il progetto della apertura si colloca all'interno della collaborazione fra Edisu Piemonte e il Consorzio delle Residenza Reali Sabaude volto a creare opportunità per studiare in contesti di bellezze artistiche e naturalistiche assoluti come la Reggia, nel cuore di un bene patrimonio tutelato dall’UNESCO.

La nuova sala studio Reggia di Venaria apre al pubblico dal 22 giugno, dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 17, previa prenotazione nell’apposita sezione del sito www.lavenariareale.it.

Coloro che ne usufruiranno per l’intera giornata avranno la possibilità di visitare la Reggia e i suoi giardini a partire dalle ore 15 e fino all’orario di chiusura (prolungato alle ore 22 dal 2 luglio al 3 agosto). Per usufruire di questa preziosa opportunità occorre recarsi in biglietteria per convertire il proprio voucher di accesso alla sala studio in un biglietto di ingresso al percorso espositivo.

Comunicato stampa sala studio alla Reggia di Venaria

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2021

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.