Chiedi al Chatbot Messenger | newsletter

Borsa di studio 2021/2022: graduatorie definitive

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 15 Dicembre 2021

Dalle ore 12.00 del 15 Dicembre 2021 sono pubblicati gli esiti delle graduatorie DEFINITIVE relative agli studenti che hanno richiesto la borsa di studio a.a. 2021/22

Studenti diversamente abili 

Dalle ore 12.00 del 15 Dicembre 2021 gli studenti diversamente abili che hanno richiesto una integrazione all’importo di borsa di studio per interventi legati alla disabilità potranno verificare l’esito accedendo alla loro pagina personale dell’esito graduatoria

 

COME CONSULTARE GLI ESITI

Accedi allo Sportello on line, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione" clicca sul collegamento “Elaborata in graduatoria”. 
Gli studenti possono risultare vincitori, idonei o esclusi

  • VINCITORI: sono in possesso dei requisiti previsti dal bando e riceveranno la prima rata a partire da fine dicembre 2021. 
    L’erogazione della prima rata è prevista a partire da fine dicembre 2021
    Si precisa che per erogazione della rata si intende l’avvio dell’iter amministrativo di pagamento, non l’accredito effettivo. L'effettiva disponibilità della somma sul conto corrente o carta dello studente sarà nel corso del mese successivo, con tempistiche variabili in funzione dell’iter contabile-finanziario e dei tempi tecnici degli istituti di credito.
     
  • IDONEI: pur essendo in possesso dei requisiti previsti dal Bando, non possono ricevere il beneficio richiesto per esaurimento dei fondi messi a disposizione. A seguito della decisione del Consiglio Regionale è in corso di svolgimento l’iter che consentirà la copertura al 100% delle Borse di Studio per tutti gli idonei.

  • ESCLUSI: non sono in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il motivo dell’esclusione è indicato sotto l’esito. 

ATTENZIONE: Gli studenti assegnatari di un posto letto nelle residenze Edisu, qualora risultino esclusi nelle graduatorie definitive di borsa di studio, dovranno lasciare la camera per perdita dei requisiti entro 3 giorni lavorativi. Saranno inoltre tenuti a corrispondere a Edisu l’importo di € 7,57 per ogni giorno di permanenza in residenza. Fanno eccezione gli studenti richiedenti borsa di studio per il primo anno di laurea magistrale che si iscriveranno entro l’11 febbraio 2022 o il 10 maggio 2022 e saranno inseriti, rispettivamente, nelle graduatorie definitive di borsa di studio di febbraio 2022 e maggio 2022.

Gli studenti Extra-UE primi anni con visto per studio, esclusi per “mancanza visto”, potranno essere inseriti nelle graduatorie del 15 marzo 2022 se completeranno l’immatricolazione presso l’Ateneo e consegneranno la documentazione mancante entro il 28 Febbraio 2022. La condizione di vincitore di borsa di studio sarà però subordinata alla disponibilità di eventuali ulteriori fondi.

Studenti diversamente abili 

Gli studenti diversamente abili che hanno richiesto l’integrazione all’importo di borsa di studio, accedendo alla loro pagina personale, visualizzeranno un doppio esito: l’uno relativo alla domanda di borsa di studio e l’altro relativo alla richiesta di integrazione. In entrambi i casi i possibili esiti sono “vincitore” o “escluso”. Gli studenti che risultano esclusi dalla borsa di studio sono automaticamente esclusi anche dall’integrazione per interventi legati alla disabilità.
Gli studenti che risultano idonei alla borsa di studio sono automaticamente idonei non assegnatari anche dall’integrazione per interventi legati alla disabilità

 

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2022

Valuta questo sito

Aiutaci a migliorare questo sito rispondendo ad alcune semplici domande.