Approvato il nuovo REGOLAMENTO delle Residenze

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 13 Marzo 2017

È stato approvato il nuovo testo del Regolamento delle Residenze universitarie dell’EDISU Piemonte, rivisto con il diretto coinvolgimento dei Rappresentanti degli studenti delle Residenze.

Queste le principali novità introdotte:

  • razionalizzazione delle norme che disciplinano la vita in residenza in un unico Regolamento, che accorpa il Regolamento precedente e le Norme sui servizi interni;
  • aggiornamento della norma relativa a ciò che è consentito/vietato introdurre in camera e in residenza (Art. 4);
  • estensione all’una di notte dell’orario di visita e permanenza degli ospiti con possibilità di prolungarla, in camera e negli spazi comuni, in presenza di specifiche condizioni di sicurezza (Art. 6),
  • sanzioni più chiare per chi viola il Regolamento: l’Art. 13, infatti, oltre a introdurre una maggiore scalarità dei provvedimenti (dall’ammonizione alla revoca dei benefici EDISU), classifica le infrazioni che fanno scattare la contestazione disciplinare e la sanzione corrispondente.

Il nuovo Regolamento è in vigore in tutte le Residenze da oggi ed è consultabile su questo sito.

Le prime valutazioni sul nuovo Regolamento saranno oggetto di un confronto tra l’amministrazione EDISU e i Rappresentanti degli studenti delle Residenze al termine del primo mese dalla sua introduzione.

Marta Levi

Presidente EDISU Piemonte


Allegato

 


Webredazione EDISU Piemonte
Tel. +39 011 653 1020/21

webredazione@edisu-piemonte.it

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2017