Come utilizzare EdBot, il nuovo canale di comunicazione di EDISU Piemonte

Contenuti principali della pagina

Data di creazione: 17 Luglio 2017

EdBot ed è la prima chatbot in lingua italiana su Facebook Messenger di EDISU Piemonte! Per usarla basta accedere dall’app Messenger, dalla chat della pagina Facebook oppure cliccando sull’icona Messenger in home page.


Cos'è Edbot

EdBot è un contatto virtuale che risponde automaticamente a un certo tipo di domande standardizzate; funziona come un qualsiasi motore di ricerca e costruisce le proprie risposte su parole chiave.

EdBot è ancora in una fase sperimentale: potrebbe non riuscire a rispondere in modo completo o corretto ai tuoi quesiti se posti in modo complesso.


Come utilizzare Edbot

Proviamo a fornirti qualche piccolo suggerimento per aiutarti a formulare le tue domande in modo semplice e a chattare con Edbot in modo sempre più efficace.

Per esempio:

·        componi la tua domanda con al massimo 7-8 parole. Edbot non riesce a comprendere frasi troppo complesse e articolate.

·        sintetizza il contenuto del messaggio utilizzando parole chiave (per esempio <anticipo seconda rata borsa di studio>) che riassumano il senso della tua domanda.

·       poni sempre una sola domanda per volta. Un messaggio che contiene più domande confonde EdBot che non riuscirà a risponderti.

Qualora non ricevessi comunque risposta alla tua domanda, riproponi il tuo messaggio ( anche in modo più articolato); un nostro operatore sarà a tua disposizione per prenderlo in carico e risponderti.


Ti ricordiamo che il servizio di risposta sulle pagine social (e quindi anche Edbot) è sospeso dal 28 luglio ore 12 (verranno presi in considerazione post o messaggi postati entro le ore 10 del 28 luglio 2017) e riprenderà regolarmente dal 28 agosto 2017.

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2017

Pagine correlate