Chatbot

Contenuti principali della pagina

Ti informiamo che il servizio di risposta automatica EDISU su Messenger EDBOT, da giovedì 27 luglio 2017 fino al 4 settembre 2017 sarà in manutenzione. Per i tuoi quesiti puoi scriverci un messaggio privato utilizzando la funzione Messenger della nostra pagina Facebook. Hai tempo per farlo fino alle ore 10:00 di venerdì 28 luglio (ti risponderemo entro le ore 12 dello stesso giorno). Il servizio di risposta social rimarrà sospeso per la pausa estiva fino al 27 agosto 2017. Dal 28 agosto il servizio riprenderà regolarmente.

Per informazioni sulla borsa di studio e gli altri benefici e servizi EDISU nel periodo estivo vedi il calendario delle chiusure.

I principali servizi di EDISU sono consultabili anche con EdBot, il nuovo chatbot su Facebook Messenger: una modalità nuova e interattiva a disposizione direttamente sul tuo smartphone tramite l'app Messenger oppure dalla chat della pagina Facebook.

Invia un messaggio al bot di EDISU  Chiedi al Chatbot Messenger

Ecco come funziona EdBot. Se hai  delle domande, puoi scriverle direttamente al bot. Se la domanda riguarda i servizi di EDISU ed è posta in modo semplice, il bot ti risponderà indicando le pagine con la risposta più corretta.  Tramite il menù del bot posto in basso a sinistra, troverai un pulsante "Restart bot" per vedere tutte le funzioni del chatbot stesso. Puoi per esempio consultare le schede delle strutture principali di EDISU e leggere gli avvisi e le scadenze. Se hai installato l'app Messenger, puoi attivare tramite pulsante "Notifiche" la ricezione degli aggiornamenti da EDISU su avvisi e scadenze.

Questo chatbot è attualmente in fase di test, per cui potrebbe non rispondere alle domande in modo corretto. Ti chiediamo di usare il bot con questa consapevolezza, provando a riformulare le domande in modo semplice. La comprensione del linguaggio umano da parte di un bot è operazione molto complessa. Monitoreremo comunque le domande e risposte in modo da migliorare progressivamente la capacità di EdBot di essere utile. Grazie per la collaborazione!

Che cos'è un chatbot (o chatterbot)? Ecco qui una breve risposta tratta da Wikipedia.

Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2017